• Resta collegato

ACAT Arcobaleno Associazione Club AlcologIci Territoriali

L'ACAT Arcobaleno iscrizione registro regionale del volontariato TV.0535 nasce nel 2002 allo scopo di coordinare l'attivita' dei club sorti sino ad allora nel territorio.Dopo 13 anni di lavoro, oggi la nostra associazione e' composta da 7 club sparsi nei Comuni di Ponzano,Paese,Quinto e Treviso.

COS'è IL CLUB?   IL Club Alcologico Territoriale è una comunità multifamigliare costituita da famiglie con problemi alcol correlati e complessi (minimo 2 famiglie,massimo 12) e da un Servitore-insegnante.IL Club si riunisce una volta alla settimana per un'ora e mezza. L'obbiettivo è iniziare e consolidare il cambiamento del proprio stile di vita e naturalmente smettere di bere

La nostra Mission:.........Creare condizioni umane,sociali,culturali e spirituali per la promozione della vita, della salute e della libertà delle persone e delle famiglie con problemi alcolcorrelati e complessi, secondo i principi dell'Approccio Ecologico Sociale.

Promuovere e sostenere la nascita e lo sviluppo delle reti territoriali dei club,alla fine di moltiplicare le occasioni di accoglienza delle persone e delle famiglie con problemi alcolcorrelati.

Porsi come punto di riferimento per i club e i programmi territoriali di ecologia sociale, al fine di garantire e tutelare il principio della unità metodologica che è alla base del loro lavoro.

Creare sinergie con istituzioni,associazioni,gruppi e comunità che fanno proprio l'obiettivo della promozione della salute,secondo modalità di intervento coerenti e compatibili con i principi dell'ecologia sociale.

Valorizzare le competenze e le esperienze di cittadinanza solidale maturate nel lavoro dei club e delle associazioni al fine di promuovere o supportare politiche sanitarie e sociali tese alla promozione di stili di vita sani e liberi da alcol e altre droghe,in sintonia con i principi e le strategie dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. 

 

 

Non perderti i prossimi eventi

Che si terranno proprio qui
TUTTE LE ASSOCIAZIONI